Apicoltura naturale

Ci prendiamo cura con amore delle nostre api cercando nel nostro piccolo di creare il miglior ambiente possibile per il loro sviluppo e la loro salute.

A tale scopo seminiamo sovesci di piante mellifere (come ad esempio il trifoglio, la lupinella, il grano saraceno e la facelia), cioè piante il cui nettare dei fiori fornisce abbondante cibo alle api. Inoltre, non utilizziamo prodotti chimici di nessun tipo nei nostri campi (che sono dannosissimi per le api) e utilizziamo solo prodotti consentiti in apicoltura biologica per garantirne la salute.

Infatti la salvaguardia delle api è una responsabilità nei confronti di tutti essendo insetti fondamentali per la vita dell'uomo.  Per rendersene conto basta pensare all'enorme lavoro di impollinazione che portano a termine ogni giorno: più di un terzo del nostro cibo arriva sulle nostre tavole grazie a loro.

api

Al momento non abbiamo molte arnie e la nostra produzione è limitata perciò utilizziamo il miele di acacia unicamente per ottenere la linea di mieli aromatici (allo zafferano, lavanda e rosa) e prodotti come la crema spalmabile di miele e nocciole e le nocciole affogate nel miele.

È però disponibile fino ad esaurimento il nostro profumatissimo miele millefiori che racchiude un ricchissimo bouquet di fiori.

miele miellefiori

I nostri prodotti a base di miele